Homepage Università di TriesteHomepage Università di Trieste

Homepage > Servizi > Fornitura articoli/Document Delivery (DD) > Fornitura articoli. Richieste da biblioteche italianerss feed
 
 

Divulgazione scientifica di Ateneo

 Carta dei servizi

Guide e tutorial per la ricerca bibliografica impara a cercare informazione in biblioteca e in Internet

Orari sale lettura

 Biblioteca Digitale FVG

Ricerca FVG

Open Data Settore

 
 

Attivati trial a nuove banche dati EBSCO

Fino al 31 dicembre 2019 attivati trial a:

Le risorse sono accessibili anche partendo da una ricerca effettuata su Discovery Service.

 
 

Wiley Online Library e Online Books non accessibile

Per problemi tecnici sulla piattaforma Wiley tutti i titoli del pacchetto non sono al momento accessibili. Comunicheremo immediatamente il ripristino della piattaforma...

 
 

Problemi di accesso alle risorse elettroniche SBA

L'attuale EZ-Proxy utilizzato per accedere alle risorse elettroniche (e-journal, banche dati, ecc.) dall'esterno della rete universitaria è in dismissione, ma per motivi tecnici il nuovo Proxy non consente ancora l'accesso a tutte le risorse, per cui in caso di problemi consigliamo di provare con le due versioni in alternativa.
Informazioni per l'uso e il collegamento attraverso Proxy...

 
 
 

Fornitura articoli / Document Delivery (DD). Richieste da biblioteche italiane

 

Quali biblioteche possono usufruire del Servizio?
Le biblioteche italiane esterne alla provincia di Trieste. Singoli utenti non possono accedere al servizio ma devono rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento.

Qual è la procedura per richiedere un articolo o parte di libro?
Se la biblioteca richiedente aderisce a Nilde  oppure a ILL SBN la richiesta va effettuata attraverso i rispettivi servizi.
Se la biblioteca richiedente non aderisce a Nilde o ILL SBN la richiesta va fatta direttamente alla biblioteca che possiede il periodico o il libro da fotocopiare, verificando prima la disponibilità dei documenti sul Portale Biblio Est e sul Catalogo periodici elettronici:

Quali sono i costi?
La fornitura in formato elettronico è generalmente gratuita. Per la spedizione di copie cartacee di articoli o pagine di libro la biblioteca richiedente deciderà preventivamente se accettare gli eventuali costi.