Homepage Università di TriesteHomepage Università di Trieste

 
 

Divulgazione scientifica di Ateneo

 Carta dei servizi

Guide e tutorial per la ricerca bibliografica impara a cercare informazione in biblioteca e in Internet

Orari sale lettura

 Biblioteca Digitale FVG

Ricerca FVG

Open Data Settore

 
 

Attivati trial a nuove banche dati EBSCO

Fino al 31 dicembre 2019 attivati trial a:

Le risorse sono accessibili anche partendo da una ricerca effettuata su Discovery Service.

 
 

Wiley Online Library e Online Books non accessibile

Per problemi tecnici sulla piattaforma Wiley tutti i titoli del pacchetto non sono al momento accessibili. Comunicheremo immediatamente il ripristino della piattaforma...

 
 

Problemi di accesso alle risorse elettroniche SBA

L'attuale EZ-Proxy utilizzato per accedere alle risorse elettroniche (e-journal, banche dati, ecc.) dall'esterno della rete universitaria è in dismissione, ma per motivi tecnici il nuovo Proxy non consente ancora l'accesso a tutte le risorse, per cui in caso di problemi consigliamo di provare con le due versioni in alternativa.
Informazioni per l'uso e il collegamento attraverso Proxy...

 
 
 

Prestito e consultazione

 

e-mail: biblett@units.it, tel: 040558.4301

 

N.B.: Per il prestito e la consultazione delle opere non disponibili a scaffale aperto è necessario prenotare i documenti in anticipo al banco prestiti, per telefono (040558.4301) oppure attraverso il servizio di prenotazione dell'OPAC SBN FVG. Il personale comunicherà al richiedente quando sarà possibile ritirare il volume.

 

La consultazione in sede di documenti della Biblioteca di filosofia, lingue e letterature è aperta a tutti.

Il prestito di documenti della Biblioteca è riservato a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell'Università di Trieste e alle persone autorizzate dal responsabile della Biblioteca.

  • durata del prestito: 30 giorni (ad eccezione dei libri di testo, 1 giorno).
  • numero massimo di documenti prestabili: 6. Eccezioni: personale docente delle strutture afferenti (15 documenti), laureandi dei Corsi di laurea  afferenti (10), utenti esterni (3).

Sono esclusi dal prestito: periodici; libri antichi e rari; opere di consultazione (enciclopedie, dizionari, atlanti, ecc.).

Per accedere al prestito devi essere iscritto alla Biblioteca. Scarica il modulo di tesseramento e leggi le norme generali per il prestito.

 

Collezioni di recente acquisizione: tra il 2012 ed il 2013 la biblioteca ha acquisito tutto il patrimonio della Biblioteca di Italianistica e le sezioni di Filosofia, Lingue e Filologia moderna della Biblioteca di Scienze della Formazione.