Homepage Università di TriesteHomepage Università di Trieste

 
 

Divulgazione scientifica di Ateneo

 Carta dei servizi

Guide e tutorial per la ricerca bibliografica impara a cercare informazione in biblioteca e in Internet

Orari sale lettura

 Biblioteca Digitale FVG

Ricerca FVG

Open Data Settore

 
 

Attivati trial a nuove banche dati EBSCO

Fino al 31 dicembre 2019 attivati trial a:

Le risorse sono accessibili anche partendo da una ricerca effettuata su Discovery Service.

 
 

Wiley Online Library e Online Books non accessibile

Per problemi tecnici sulla piattaforma Wiley tutti i titoli del pacchetto non sono al momento accessibili. Comunicheremo immediatamente il ripristino della piattaforma...

 
 

Problemi di accesso alle risorse elettroniche SBA

L'attuale EZ-Proxy utilizzato per accedere alle risorse elettroniche (e-journal, banche dati, ecc.) dall'esterno della rete universitaria è in dismissione, ma per motivi tecnici il nuovo Proxy non consente ancora l'accesso a tutte le risorse, per cui in caso di problemi consigliamo di provare con le due versioni in alternativa.
Informazioni per l'uso e il collegamento attraverso Proxy...

 
 
 

Prestito interno con le biblioteche dell'Università di Trieste

 


e-mail: bibliogo@units.it, tel. 0481599263

 

Il servizio di prestito interno consente a studenti e docenti della Sede di Gorizia di ottenere in prestito i libri posseduti dalle altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università di Trieste.

Per usufruire del servizio compila l'apposito modulo presso il banco prestiti della Biblioteca della Sede di Gorizia oppure invia i dati dettagliati via mail.

I libri arrivano in biblioteca solitamente il mercoledì;  per i libri richiesti il tempo di attesa è generalmente di 5-7 giorni. I tempi possono essere più lunghi per le biblioteche SBA decentrate.

All'arrivo dei documenti richiesti riceverai una mail automatica. Devi ritirare i documenti richiesti entro 6 giorni dall’arrivo in biblioteca, in caso contrario i libri saranno rispediti alla biblioteca prestante il mercoledì successivo.