Homepage Università di TriesteHomepage Università di Trieste

 
 

Divulgazione scientifica di Ateneo

 Carta dei servizi

Guide e tutorial per la ricerca bibliografica impara a cercare informazione in biblioteca e in Internet

Orari sale lettura

 Biblioteca Digitale FVG

Ricerca FVG

Open Data Settore

 
 

Attivati trial a nuove banche dati EBSCO

Fino al 31 dicembre 2019 attivati trial a:

Le risorse sono accessibili anche partendo da una ricerca effettuata su Discovery Service.

 
 

Wiley Online Library e Online Books non accessibile

Per problemi tecnici sulla piattaforma Wiley tutti i titoli del pacchetto non sono al momento accessibili. Comunicheremo immediatamente il ripristino della piattaforma...

 
 

Problemi di accesso alle risorse elettroniche SBA

L'attuale EZ-Proxy utilizzato per accedere alle risorse elettroniche (e-journal, banche dati, ecc.) dall'esterno della rete universitaria è in dismissione, ma per motivi tecnici il nuovo Proxy non consente ancora l'accesso a tutte le risorse, per cui in caso di problemi consigliamo di provare con le due versioni in alternativa.
Informazioni per l'uso e il collegamento attraverso Proxy...

 
 
 

Spazi studio e attrezzature

 

Sale lettura
La Biblioteca è organizzata a scaffale aperto: i libri e i documenti sono visibili e direttamente accessibili al pubblico.

La Biblioteca dispone di 144 posti lettura situati in quattro sale. Una delle sale è destinata allo studio di gruppo, si può pertanto parlare a bassa voce.

Per accedere alla Biblioteca è necessario depositare borse e zaini negli appositi armadietti; per gli utenti non iscritti ai corsi SSLMIT sono disponibili al massimo 35 armadietti.

Terminali per accedere alle risorse bibliotecarie
Sono disponibili 5 terminali per la consultazione del catalogo e l'accesso alle risorse elettroniche (banche dati, periodici elettronici etc.)

Collegamento Internet
La Biblioteca è coperta dalla rete WiFi di Ateneo. Informazioni sulle modalità di collegamento alla pagina Accedi alle risorse elettroniche da casa e dalla rete WiFi di Ateneo.

Salette gruppi SSLMIT
La Biblioteca dispone di due salette da 8 e 6 posti per gruppi di studio e ricerca. L'accesso, limitato agli iscritti ai corsi SSLMIT, è gestito dal banco prestiti. E' possibile prenotare le salette rivolgendosi al banco o via telefono o mail.